It 's true that the wisest way to live is to choose their own path and go on in their own way, each with its own personal way of being, with their ideals, with his intention to chart a course does not necessarily extraordinary, but simply "own", without imitating, or trace emulate someone who has preceded us.
E 'right to write his life with his own thoughts, not necessarily a search for' illustrious autoritas to grant us the license to do, say or do every time.
The great thing is to find out that the extraordinary nature of human thought is right in being different from each other, nel trovare il coraggio di buttarsi anche quando il nostro intelletto esula da schemi già tracciati, da percorsi già battuti, nel regalare al mondo qualcosa di diverso da tutti gli altri, dal già vissuto, insomma nel regalare qualcosa non perchè migliore di altri ma semplicemente perché nostro.
Succede spesso, durante la crescita di ogni giorno, di trovare creature fragili, che non se la sentono di mostrare quello che la loro anima vorrebbe costruire, quello che il loro carattere chiede di liberare, quello che i loro sogni vorrebbero concretizzare. Questi sono coloro che alla fine finiscono per rinunciare alla propria unicità, alla propria singolarità che ognuno possiede, per nascondersi e seguire bandiere già alzate da altri, perdendo il proprio coraggio nel regalare al mondo una parte di loro stessi, forse nel timore di non essere speciali.
Se per mito si intende questo, ossia qualcuno o qualcosa da seguire pedissequamente, perdendo la propria individualità, la propria voglia di essere semplicemente come si è, allora è vero, forse è preferibile non averne.
Se il modello, deve diventare uno stereotipo di pietra, una maschera, una catena che lega in modo immutabile la propria voce a quella del coro, se diventa uno scudo dietro cui nascondere le proprie ambizioni, le proprie sconfitte, la paura di essere come si è per il fear of not being accepted, then better to have models, better not to build, better not to follow them.
But it is equally true that, humanly speaking, one of the most important prerogatives of living creatures is just that of learning, of learning from life and from other people.
Sometimes you know directly or indirectly, men with their ideals, with their work, with their determination and principles for which they fought, so we have undeniably left. For all of those people is natural to try a high regard, a deep respect, a strong emotive you for sharing provato a cambiare ciò che non ritenevano giusto per l’uomo, per avere provato a lottare e a regalare più diritti a chi non ne aveva, per aver cercato di rendere concrete ideologie che oggi ci lasciano dei benefici.
Questo non significa identificarsi in queste persone fino a smarrirsi o perdere il proprio io e abbandonare la propria individualità. E’ giusto continuare a vivere il proprio presente, con la propria testa, ma imparando anche da chi ci ha preceduto, perché è vero che del passato abbiamo mutuato molti errori, ma è anche vero che parte di quei diritti, di quella libertà che abbiamo oggi, ce li hanno regalati coloro che hanno combattuto per noi prima di noi.
Chi si concede di imparare dal mondo, dagli atri, dalle difficoltà che ti mettono in ginocchio senza perdere la propria personalità, ecco chi riesce a fare tutto questo impara forse anche a crescere come essere umano.
0 comments:
Post a Comment